Curriculum Vitae

Laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1982 e specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Milano nel 1987, esercita la sua attività in Torino, Moncalieri e Pinerolo nel campo della Ginecologia, Ostetricia, Procreazione Assistita (”Fecondazione artificiale”) omologa ed eterologa di 1°-2°-3° livello, Endocrinologia Ginecologica  e Dietologia.

A partire dai primi anni ottanta, inizialmente presso l’Ospedale S.Anna di Torino e la Clinica Mangiagalli di Milano, opera nel campo della Endocrinologia Ginecologica per lo studio e la terapia della Menopausa, delle irregolarità mestruali, della Sindrome dell’ovaio micropolicistico (PCOS) e della Sterilità di coppia ,conseguendo borse di studio, partecipando a numerose pubblicazioni scientifiche del settore e a vari Congressi scientifici specifici come relatrice.

Attualmente svolge attività di procreazione assistita omologa ed eterologa (Inseminazione intrauterina, FIVET, ICSI) presso il Centro ABRA Casa di Cura Città di Bra.

Dal 2008 al 2021 ha lavorato  come Dirigente Medico  presso il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale Valdese di Torino dove  ha svolto tecniche di Inseminazione intrauterina, FIVET, ICSI e crioconservazione dei gameti maschili e femminili in pazienti oncologici e non, nell’ambito del programma “Save Fertility”.

 E’ stata inoltre la Referente  del Centro per lo studio ed il trattamento dei disturbi endocrino-metabolici e legati al sovrappeso-obesità.

Da 1982 esercita anche attività privata presso i suoi  studi  (due sedi a Torino e due sedi in Provincia a Moncalieri e Pinerolo ) e collabora con diverse Strutture cliniche private nazionali ed internazionali (Clinica S. Caterina da Siena, Clinica “Bidone” Sedes Sapientiae e Casa di Cura S. Luca di Torino, Casa di Cura Città di Bra, Centro ABRA, FIV Madrid)

Svolge inoltre trattamenti all’avanguardia per i disturbi della pre e post menopausa, dalle più aggiornate terapie ormonali ai trattamenti laser per  il ringiovanimento dei tessuti vulvovaginali e la risoluzione della atrofia vaginale.